L’edificio ha una caratteristica forma a “ferro di cavallo” che ha consentito di creare un’ambito verde all’interno del complesso alberghiero, ambito su cui si affacciano le camere per gli ospiti che possono godere di un’oasi di tranquillità, pur essendo l’edificio inserito in un contesto viabilistico ed ambientale alquanto frenetico.

La struttura alberghiera ha connotazioni architettoniche particolarmente curate ed è caratterizzata dall’impiego di materiali di finitura atti a conferire una nota di particolare eleganza, pur mantenendo il corretto equilibrio di sobrietà tipico del livello “Business Hotel”.

A livello funzionale l’edificio è organizzato su quattro livelli, un piano terra e tre piani sovrastanti:

-     al piano terrà trova collocazione la Hall di ingresso della struttura alberghiera con le funzioni di supporto amministrativo, oltre l’area depositi posti nella parte retrostante. Al piano terra è inoltre possibile usufruire di un parcheggio atto a consentire la sosta a 107 autovetture.

-     al primo piano si trova l’area congressuale costituita da tre sale meeting principali a configurazione variabile e da 4 sale minori da 8 posti.

Al piano in posizione appartata, ma in adiacenza all’area congressuale, si trova il ristorante con la cucina e le funzioni tipiche di supporto.

Le sale convegno ed il ristorante trovano naturale sfogo verso l’esterno impegnando il giardino pensile antistante, eventualmente attrezzabile quale interessante area di sosta e breakfast esterna in occasione dei convegni.

L’ala sud del primo piano accoglie 22 camere per ospiti, caratterizzate da elevato comfort ambientale e sobria eleganza.

Al piano è inoltre prevista l’area Fitness.

Tutte le aree sono naturalmente collegate da percorsi con elevato grado di illuminazione naturale.

  • il secondo e terzo piano accolgono gli ospiti in 96 camere tutte caratterizzate da un elevato grado di comfort ambientale e sobria eleganza.
  • La copertura dell’edificio accoglie la componente tecnologica dell’edificio, pensata di elevato valore tecnico. La copertura è stata architettonicamente pensata quale facciata verso il cielo, conferendo alla stessa un elevato valore estetico, per rafforzare sempre di più l’immagine dell’edificio, vista come biglietto di presentazione dell’operatore alberghiero verso il mondo esterno.



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